giovedì 13 settembre 2012

Peperoni Mediterranei

Adoro i peperoni e li adoro cucinati in tutti i modi..anche crudi così come proposti in questa ricetta...:-) Ovviamente sto scherzando ma la fame era talmente tanta che le uniche foto scattate sono quelle prima della cottura. Vi assicuro che dopo erano ancora meglio..
Vi invito assolutamente a provare questa ricetta presa da Sale e Pepe di Ottobre 2012 in cui formaggio si fonde i insieme alle olive nel peperone garantendo al piatto un sicuro successo.




Ingredienti

4 Peperoni Corno di bue grossi
200 gr Scamorza bianca
50 gr Olive taggiasche denocciolate
1/2 Cipolla rossa
Aglio
Origano q.b.
Sale e Pepe q.b.
Olo q.b.

Procedimento


Dopo aver lavato ed asciugato i peperoni, ritagliatene una fetta nel senso della lunghezza, riducetela a dadini e soffriggeteli insieme allo spicchio in un padella con 2 cucchiai di olio per circa 10 minuti regolando di sale e pepe. Tagliate la cipolla ed il formaggio a dadini e mescolatelo insieme alla dadolata di peperoni raffreddata, le olive, l'origano. Svuotate i peperoni da semi e filamenti, salateli all'interno e cuoceteli per 5-6 minuti in una padella antiaderenre per circa 5 minuti. Farciteli con il composto preparato e cuoceteli in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti. Lasciate intiepidire e servite.






Nessun commento:

Posta un commento