...in realtà quello che non mi sembra vero è di essere in maternità e di non dover più andare a lavoro tutte le mattine.
Non essendo mai presente per pranzo, carne e pesce sono sempre stati cucinati per la cena momento in cui non sussistevano le condizione per fotografare (mancanza di luce e di tempo, stanchezza, fame....
Così, per la maggior parte i miei post hanno trattato di dolci o lievitati...
Non riesco proprio a realizzare che con la nascita di Marco la mia vita non sarà più la stessa. A tratti sono entusiasta ed a tratti spaventata.
Io che non sono mai riuscita a guardare un film per intero, sarò davvero così stanca da buttarmi su di un letto a guardare il soffitto?
Mah..
Intanto cercherò di godermi tutto quello che fino adesso avrei voluto fare e non ho mai potuto e vi lascio con questo gratin di baccalà ideale per grandi e piccini.
(Sale e Pepe Marzo 2013)
Ingredienti
1 kg di Baccalà
1 kg di Bietole
800 gr Patate
1 Cipolla
2 Spicchi di aglio
2 Acciughe sott'olio
2-3 Cucchiai di olio
1 Cucchiaio di concentrato di pomodoro
Una manciata di pinoli
Parmigiano q.b.
Brodo Vegetale q.b.
Procedimento
Private il baccalà delle lische e della pelle, tagliatelo a pezzettoni. Soffriggete l'aglio e la cipolla tritati in 2-3 cucchiai di olio con le acciughe ed i pinoli. Aggiungete il baccalà, le bietole tagliate a striscioline, le patate a tocchetti, il concentrato di pomodoro; coprite con il brodo e cuocete per un'ora (assicurandosi che non si asciughi completamente). Trasferite il contenuto in una teglia (in uno strato alto circa 4 cm), cospargete con abbondante parmigiano a e fate gratinare in forno ben caldo a 240°. Sfornate e servite subito.
Ciao cara!
RispondiEliminaSono passata sul tuo blog dopo che un'amica mi ha passato il link.
Lo trovo molto ben curato e accattivante!
Se ti va passa da me!
Ho in corso un contest che magari potrebbe interessarti!
Baci!
http://melacannella.blogspot.it/
Grazie Giulia, mi sono appena unita ai tuoi sostenitori. Il contest sembra molto interessante. Pancia permettendo (è in arrivo tra due settimane un piccolo bebè) ne prenderò volentieri parte!
Elimina